giovedì 16 aprile 2009

Tranquilli: oggi non vi picchiamo

Dopo 'Giulietta è una zoccola', di cui ho parlato circa un anno fa, un'altra raccolta di slogan apparsi negli stadi viene presentata in questo blog: "Tranquilli oggi non vi picchiamo", titolo che fa riferimento ad uno striscione interista esposto a Como nella stagione 1988/89.
E' un libercolo di 31 pagine che si può leggere tutto d'un fiato in una mezz'oretta scarsa, riporta le frasi contenute in striscioni esilaranti esposti nelle curve italiane; dagli sfottò delle principali stracittadine italiane, agli striscioni di contestazione contro la società che presiede la squadra del cuore o contro la stessa squadra rea di non giocare col cuore, oltre ad alcuni striscioni attinenti a politica ed quelli contro l'oramai comune nemico delle curve: le forze dell'ordine.

'Tranquilli: oggi non vi picchiamo' - Gli slogan degli ultras negli stadi, a cura di Gabriele Viganò, 31 pgg., stampato per contro della Nuova equilibri S.r.l. presso la Graffiti S.r.l. - Roma.

3 commenti:

Tamarro scatenato ha detto...

io difatti, seppur in sollucchero baldanzoso, mica mi agitavo, poffarbacco inebetito. però quello sulle zoccole era migliore, perdinci.

Anonimo ha detto...

e meno male tamarro che non viene più il solito commentatore stupidino

testa pittata ha detto...

ma qi!?! chiglliu babbo da matina prestu??chiggliu si fa i seche e rompe li cuggliuni avoiautri chi site di bravi picciotti.minghiiiiaaaaaaaa