mercoledì 6 febbraio 2008

Aspettando il derby /2


A parte il punto interrogativo sulla Rappresentativa, di cui si è già parlato, l'attesa cresce ed entrambe le squadre hanno cercato di non abbassare la guardia nonostante il turno di sosta. Infatti sia il Casale che l'Alessandria hanno disputato nello scorso fine settimana un'amichevole: i neri a Valenza contro la Valenzana, persa 1 a 0 con gol di Marrazzo (ci può stare considerata la bassa posizione in classifica del Casale), i grigi invece contro il Turate (persa rovinosamente 3 a 0), squadra del girone B della serie D contro cui hanno rimediato una brutta figuraccia, forse pesante da digerire se non vi fosse l'attenuante che la squadra probabilmente aveva già la testa nel derby, forse anche fin troppo. La partita è stata giocata al Moccagatta davanti a circa 100 persone, di cui anche 3 ultras Turate con striscione (nel secondo tempo cori contro i casalesi provenienti dalla curva nord - dati, questi ultimi, forniti da un assiduo frequentatore del blog).


La formazione nerostellata impiegata per il derby sarà bene o male quella scesa in campo a Valenza, dove Barbieri aveva schierato un 4-3-1-2 [Tulino, Costanzo (1' st Firriolo), Chini, Russo, Tondi (1' st Parisi), Furgato (9' st Panzanaro), Bussi (1'st Tedesco), Cordua (1'st Boyokino), Vailatti, Memmo, Serra]. Tondi ricoprirà il ruolo di Panzanaro, squalificato. Probabilmente in difesa non verrà utilizzato Koffi, e quindi si lascerà spazio alla coppia centrale Chini - Russo. , mentre a centrocampo Friso giocherà al posto di Bussi, giovane arrivato a metà gennaio, insieme a Furgato e Cordua. Memmo e Serra in attacco, Vailatti trequartista. Questo a grandi linee il probabile schieramento.
Problemi invece per Sacco, influenzato, e Sorrentino: quest'ultimo in allenamento si è scontrato con Costanzo riportando un taglio al mento. Risultato= 12 punti di sutura.
Sul fronte grigio sembrano sicuri i recuperi di Cretaz (ex Canavese), Larganà e del bomber Artico, nonostante quest'ultimo non si sia allenato nel corso di tutta la scorsa settimana.


Al momento il bilancio globale inerente le partite ufficiali non pende a favore nè dell'una nè dell'altra: infatti pari le vittorie, 25 per parte, 27 i pareggi. L'unico neo il deficit delle reti, 89 a 77 per quelle siglate dai grigi. Al Natal Palli 17 vittorie a 5 per noi, oltre a 16 pareggi, con un gran 3-1 per noi in rimonta lo scorso 3 dicembre 2006, con Panzanaro che aveva pareggiato i conti su calcio di rigore al termine del primo tempo, Ianni e Cusano avevano invece concluso l'opera nel secondo.
All'andata 1-0 per i padroni di casa con rete di Artico nella ripresa.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

La curva nord era chiusa per l'amichevole con il turate,eravamo in tribuna....e non è partito nessun coro per tutta la gara....

Anonimo ha detto...

Aiaiai, sta volta hai toppato Nuovo Cinghiale, le tue fonti di Turate ti hanno tradito?
Il dibattito aperto dall'anonimo informatore mandrogno è aperto!

Anonimo ha detto...

LA MATEMATICA NON E' UN'OPINIONE. HIHIIHII

Anonimo ha detto...

speriamo bene incrociamo le corna!

Anonimo ha detto...

MINKIA MA QUANTE COSE SAI!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io sono di Turate e ero una dei 4 (non 3) che avevano assistito all'amichevole contro l'alessandria... Non abbiamo insultato nessuno, non c'era alcun motivo per farlo... Saluti Ultrà!!!

Ultras turate!