lunedì 18 febbraio 2008

La settima di ritorno



Alessandria-Vado 2-1
31’ Cretaz (A); 65’ Marotta (V); 74’ Balestri (A).

Biellese-Derthona 0-0

Cirie`-Saluzzo 4-0
54’ e 57’ (rig.) Salafrica (C); 68’ Atteritano (C); 89’ Ingardi (C).

Imperia-Rivarolese 1-1
53’ (rig.) Francesconi (I); 63’ (rig.) Uccello (R).

Lottogiaveno-Novese 1-0
93’ Corbo (L).

Pro Belvedere VC-Rivoli= posticipo lunedì 18 febbraio ore 14.30.

Savona-Lavagnese 0-0

Sestrese-Sanremese 2-1
9’ Lovera (Ses); 65’ Neri (Ses); 82’ Barilla` (San).

Sestri L.-Casale 2-1
10’ Panzanaro (C); 75’ Michelis (S); 80’ Lanati (S).


Questa domenica forse ha segnato un tassello importante per la lotta alla serie C2, con la vittoria dell'Alessandria sul Vado ed il contemporaneo pareggio della Biellese, ora a meno 9.
In zona play-off pari nello scontro diretto di Savona (iniziato alle 15) e vittoria della matricola Sestrese sulla sempre più derelitta Sanremese. Domenica prossima vi sarà un altro scontro diretto a Lavagna tra Lavagnese e Biellese.
Restando in tema di scontri diretti, non ho parole per l'attuale sconfitta dei neri a Sestri Levante, dopo essere andati in vantaggio all'inizio ed esservi rimasti per più di un'ora. Bravi i padroni di casa (nei prossimi due turni incontreranno Vado e Saluzzo, potendo abbastanza agevolmente sfuggirci conquistando 6 punti) che non potevano sfruttare in modo migliore lo scontro salvezza per risalire la china e portandosi a meno due dalla salvezza diretta, ovvero raggiugendo la Novese che ha perso nel recupero a Giaveno. Da ricordare che la prima frazione si era chiusa con i nerostellati in vantaggio ed i Corsari che avevano già esauriti tutti e tre i cambi a disposizione (compreso il portiere titolare!), niente da fare, la squadra convincente del primo tempo é rimasta negli spogliatoi ed i padroni di casa in 5 minuti fra il '75 e l'80 hanno fatto si che il Sestri portasse a casa l'intera posta in palio.
Domani si gioca a Vercelli, come al solito i calendari 'ben stilati' portano a questi incovenienti.

Classifica:
  1. Alessandria p. 57;
  2. Biellese p. 48;
  3. F.S. Sestrese p. 42;
  4. Savona p. 41;
  5. Lavagnese p. 40;
  6. LottoGiaveno p. 37;
  7. Ciriè p. 34;
  8. Rivoli p. 33; **
  9. Pro Belvedere Vercelli p. 32; **
  10. Rivarolese p. 30;
  11. Imperia* 29;
  12. Novese p. 29;
  13. Casale 27;
  14. Sestri Levante p. 27;
  15. Derthona p. 26;
  16. Sanremese p. 21;
  17. Vado p. 13;
  18. Saluzzo p. 12.

*= 3 punti di penalità

**= una partita in meno

Prossimo turno:

  • Saluzzo - Alessandria (0-3)
  • Sanremese - Ciriè (2-1)
  • Lavagnese - Biellese (1-2)
  • Rivarolese - Sestrese (3-2)
  • Derthona - Imperia (1-4)
  • Casale - Lottogiaveno 1-2)
  • Novese - Pro Belvedere (1-2)
  • Rivoli - Savona (0-2)
  • Vado - Sestri Levante (0-2)

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahahaha :-))))) sei simpaticissimo blogger. Hai reso perfettamente l' idea della situazione. ahahahahaah

Anonimo ha detto...

per fortuna che il lavagna a pareggiato...dai che i playoff sono ancora a portata di mano...
dai dai....tutti assieme...spingiiiiiii....spingiiiiiiiiiiiii...spingiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

Mi aspettavo un bel servizio da Sestri Levante, peccato...si perde del tempo in tanti articoli, per (per inciso) di cui non ci frega nulla, e poi non si seguono le partite, i tifosi, ect ect, francamente non mi importa se vietano la trasferta ai mandrogni, personalmente mi interessa poco della coppa carnevale, io vorrei leggere solo del Casale, e oggi in specifico volevo piuttosto vedere le foto di Sestri già pubblicate (qysto chiede l'utenza....), critica costruttiva, articolo odierno voto 5.

Anonimo ha detto...

Mi aspettavo un piatto di trenette al pesto da Sestri Levante...si perde tempo a mettere gli articoli di chi gestisce questo blog(circonciso)di cui non ci frega nulla (io rappresento 6 milioni di utenti e lo posso dimostrare restando nell'anonimato)e poi non si seguono le partite, o forse si ma non sapendolo io la sparo, personalmente io vorrei leggere solo del Casale ma chiribbio, qua nella vita seguite anche altro, e questo non è giusto perchè questo blog ha sempre parlato solo del Casale e io che lo seguo da sempre tranne quando fate i comunicati dei quali me ne frego e posso dire comunque che avete torto e se avete ragione non mi interessa perchè nella vita bisogna sempre guardare il pelo ma mai l'uovo lo posso giurare, il voto è segreto.

Anonimo ha detto...

Onestamente la stessa cronaca della partita di Sestri la trovi anche su altri siti, mi sento di dire in maniera molto obiettiva (nessuno si offenda) che un blog sul Casale deve parlare necessariamente ed in esclusiva del Casale, attraverso queste costruttive critiche si deve crescere (spero che non la si veda come una provocazione), bello l'articolo della presentazione della partita, pessimo e soprattutto scarno quello di oggi.
Se mi chiedi di non esprimermi per il futuro, non mi esprimerò più, giuro, questo blog è bello e attraverso delle critiche costruttive può solo che migliorare, d'altronde non è il vangelo (per fortuna).
Ciao

Anonimo ha detto...

cristo santo, io pensavo di essere da neuro ma qua' ci sono in giro dei fenomeni mica male...complimenti !!!

Anonimo ha detto...

caro sig. (a proposito metti un nome per l'accidenti) prima di giudicare aspetta e vedrai che sarai smentito.
Parola di zorro

Anonimo ha detto...

MA FETEVI I CAZZI VOSTRI...

Anonimo ha detto...

Sono basito per il terzo commento, poi vado a leggermi la descrizione del blog nel profilo:

Cinghiale Casale non è una persona sola ma un'idea, un modo di vivere, e chiunque la incarna scrive di essa sulle pagine di questo blog.
Chiunque impersoni Cinghiale Casale ha imparato ad amare la nostra città fin da piccolo apprezzando la sua storia millenaria, ed ha altresì imparato ad amare i colori nerostellati, espressione del calcio casalese.

Ora, siccome quel messaggio anonimo non l'ho scritto io che il blog l'ho fondato nè chi ora lo gestisce, chi è che stabilisce di cosa tratta questo blog? E in più mi incuriosisce l'affermazione (che sarcasticamente è stata smontata nel post successivo) su ciò che chiede l'utenza, senza ironie, ma esiste un, che ne so, "comitato degli utenti di Cinghiale Casale" che tramite il suo presidente ed i suoi comunicati anonimi ci stimola su quello che dobbiamo dare?
Infine, in fondo alla colonna a sinistra dei link c'è un bello spazio dove contattare chi gestisce sto blog per critiche costruttive, consigli, richieste di informazioni, spunti ecc.ecc. perchè gli utenti sono la ricchezza di questo blog, com'era oggi alla fine della giornata? Logicamente vuoto.
Non capisco, lo giuro, o ci siamo rincoglioniti io e chi da gennaio gestisce sto blog(e ciò comunque è molto probabile) o qualcuno è troppo furbo per noi.
Eventualmente se ci scrivi ti segnaliamo dove andare a vedere tutte le foto del Casale di ieri, nel frattempo ringrazio chi ce le ha procurate con tanto di fanzine che i Corsari ci avevano promesso da tempo e fatto avere in anteprima (e alla quale abbiamo indirettamente collaborato).
Logicamente le foto non saranno pubblicate perchè il Gruppo al quale fa riferimento questo blog non era presente, è una scelta di Nuovo Cinghiale Casale, e devo dire che dopo oggi l'appoggio in pieno.

Anonimo ha detto...

BLA BLA BLA... QUESTO BLOG E' BELLISSIMO E BASTA!!!!!

TOUJOURS ha detto...

Cavoli ma questi sono pazzi!!! Questo blog per uno come me che vive fuori è bellissimo! Grazie ragazzi Cinghiali che mi fate respirare l'aria di Casale anche a distanza. Grazie e non "curatevi di loro". Un abbraccio, Toujours.

Anonimo ha detto...

Toujours number one, bali gne' meia...l'unico che potrebbe rovinarlo e' zorro...

Anonimo ha detto...

CAZZI NON CE N'E', GRAZIE A QUESTO BLOG ABBIAMO RECUPERATO UNA PECORELLA NEROSTELLATA SMARRITA, CHISSA' DOVE. GRANDE TOUJOURS