martedì 12 febbraio 2008

A reti bianche contro i grigi /2

Come promesso alla fine dell'ultimo post, procedo col pubblicare la seconda puntata sul derby giocato domenica al Natal Palli: partita che in caso di vittoria grigia, avrebbe proiettato l'Alessandria decisamente verso la serie C2, mentre in caso di vittoria casalese, avrebbe probabilmente salvato una stagione alquanto deficitaria per le casacche nerostellate.


Eravamo rimasti all'intervallo, giunto alla fine di una frazione di gioco in cui gli ospiti hanno giocato con un pizzico in più di grinta rispetto ai nerostellati i quali invece crescono un po' nella ripresa, ma questo non basta per portare la squadra - già invero poco sostenuta - alla vittoria. Anzi, si mettono anche i legni a negare il segno 1: infatti l'unica azione degna di nota per il Casale è un palo colpito da Serra, che tira dai 25 metri un pallone servito da Tondi (qui di seguito altre azioni del secondo tempo).


Ma se il palo nega la vittoria, l'arbitro di contro ci nega la sconfitta, annullando il gol siglato da Sofrà per sospetto fuorigioco e non concedendo un calcio di rigore per atterramento di Longhi da parte di Russo. Al termine della partita Chini scalcia il pallone in calcio d'angolo rischiando quasi una clamorosa autorete (questo qui sotto è l'ultimo corner della partita, provocato da Chini).


Poche dichiarazioni nerostellate nel post partita su radio Gold, molte dei mandrogni. Ai microfoni di Radio Gold nel post partita il mister casalese Barbieri ha augurato all'Alessandria di Iacolino di salire in C2 dicendo che le due squadre hanno conquistato un tempo a testa e quindi il risultato è giusto.



Cordua: "Partita difficile, abbiamo messo tanto carattere, voglia ma dopo pochi minuti abbiamo perso i due attaccanti ma abbiamo lottato, col palo di Serra potevamo vincere la partita. Io e Cretaz due giocatori di carattere ma dopo ogni botta ci davamo la mano e ci mettevamo a ridere, fra noi c'è stima, è il nostro modo di giocare. Abbiamo tutte le potenzialità per uscire dai play-out, a novembre/dicembre ho avuto richieste ma ho deciso di restare a Casale perchè in questa squadra ci credo".
Iacolino, accolto calorosamente dai tifosi alessandrini, si lamenta dell'accoglienza da parte di quelli di casa dopo quello che lui ha dato in questa città e poi parla dell'incontro: "Partita bloccata giocata a metacampo da tutte e due le squadre, non un derby bello ma combattuto e grintoso, campo pesante e difficile giocarci"."Episodi dubbi, qualcosa in più lo meritavamo, il rigore era nettissimo e non capisco perchè non ce l'hanno dato. Va bene così, il pari in un derby in trasferta ci può stare, se avessimo vinto avremmo messo una seria ipoteca sul campionato dopo il pareggio di ieri della Biellese." Fabio Artico dice che "Il pareggio tutto sommato ci può stare, è mancato un pò di cinissmo contro una squadra che si è chiusa bene, è andata bene così. Su Longhi c'era un rigore grande come una casa, il primo goal era probabilmente in fuorigioco ma l'arbitraggio non è stato affatto convincente". Bianchi si lamenta per il rigore non dato dicendo che il Casale ha fatto un solo tiro in porta in tutta la partita prendendo un palo. Longhi (giocatore sul quale c'è stato il fallo incriminato) sostiene che quello su di lui era rigore netto.


Per quanto riguarda la prossima giornata (domenica 17 febbraio), il calendario prevede:

  • Alessandria - Vado (3-1)
  • Biellese - Derthona (2-1)
  • Ciriè - Saluzzo (1-0)
  • Sestrese - Sanremese (1-0)
  • Imperia - Rivarolese (3-2)
  • Lottogiaveno - Novese (1-0)
  • Pro Belvedere Vercelli - Rivoli (0-2)
  • Savona - Lavagnese (0-3)
  • Sestri Levante - Casale (1-1)

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo ammetto, non adoperando internet in tutta la giornata (vita trooopo piena)ho boicottato sistematicamente sto blog tutto il giorno (credo di essere l'ultimo di Casale ad aver visto le foto del derby sui vari siti internet) ma non sono riuscito nel mio intento: LUNEDI' 11 FEBBRAIO 2008 RECORD DI VISITATORI UNICI E DI PAGINE VISIONATE SU CINGHIALE CASALE DALLA SUA APERTURA.
Niente solidarietà, anzi, per l'invidia del risultato da lui raggiunto una sonora pernacchia a Nuovo Cinghiale Casale.

Anonimo ha detto...

A quanto pare il grosso delle rogne dovrebbero passarlo i tifosi grigi per un'azione di uno dei pullman che non sono riuscito a vedere.

Anonimo ha detto...

Si dov'è il criticatore quello che diceva che non c'era un servizio con foto ecc. ecc.
Ti devi ricredere e devi pure ammettere che il servizio oltrechè completo è pure vero senza invenzioni, scuse (filmano solo noi e non loro: 5 diffide in arrivo ai madrogni), piccoli e stupidi furti di sciarpe ecc. ecc.

Anonimo ha detto...

A parer mio i DASPO arriveranno solo agli ultras Alessandrini.

A buon intenditor....

Anonimo ha detto...

Si dov'è il criticatore quello che diceva che non c'era un servizio con foto ecc. ecc.
Ti devi ricredere e devi pure ammettere che il servizio oltrechè completo è pure vero senza invenzioni, scuse (filmano solo noi e non loro: 5 diffide in arrivo ai madrogni), piccoli e stupidi furti di sciarpe ecc. ecc.

QUESTO MESSAGGIO E' STATO SCRITTO DA UN PROVOCATORE DI MERDA, NESSUNO LEGATO AI CINGHIALI O A QUESTO BLOG E' L'AUTORE DI QUESTA "BASSEZZA"...
COMPLIMENTI...

taco

Anonimo ha detto...

Mi sa comunque che le diffide non si limiteranno solo ai 5 ragazzi denunciati domenica.

Per quanto riguarda l'informazione apparsa su certi organi (genitali), vergogna !!!

TOUJOURS ha detto...

ciao ciao ciao, hanno denunciato 5 ragazzi? Mi dispiace molto, non sembrava fosse successo nienete di niente. Forza Casale!

Anonimo ha detto...

tiriamo avanti e sopravviviamo. Io credo che per qualche tempo questa sfida non si riproporrà, almeno per un anno di sicuro poichè loro andranno in C2 e noi resteremo in questo campionato....sempre se iniziamo a vincere qualche partita.

Anonimo ha detto...

Ultimo corner provocato da chini? ha giocato anche il capitano?

Anonimo ha detto...

Ultimo corner provocato da chini? ha giocato anche il capitano?

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe lasciar perdere ma mi associo a taco, trovo sia da vigliacchi fare riferimenti ad altri spazi dove si parla del Casale qualunque sia il motivo che spinge l'anonimo autore a farlo.
Mettere un nick non costa nulla e dà dignità ai commenti, se uno non lo fa i casi sono due: o è un vile oppure è un falso che spera di creare altri problemi.
In tutti e due i casi è un modo di fare non confacente allo spirito di questo blog, quindi da queste parti chi si comporta così spreca solo tempo e non troverà MAI appoggio.

Anonimo ha detto...

è un continuo scrivere stronzate! ma smettetela!

Anonimo ha detto...

dai il buon esempio....inizia tu!

Anonimo ha detto...

Era riferito al messaggio non ai commenti. Credo.

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI AL BLOGGER!!!!!!!!!!

viancen ha detto...

commento anche da sta parte per dire che spero che le diffide si fermino ai grigi.....anche perchè le manganellate le hanno prese solo dei casalesi(tra cui un ragazzo disadattato che passava per caso)