venerdì 1 febbraio 2008

Aspettando il derby


Tra poco più di una settimana tornerà il derby contro i grigi, appuntamento molto sentito per entrambe le tifoserie, e sicuramente anche per chi deve giocare e preparare la partita. Sinceramente se nella scorsa stagione girava meglio a noi, quest'anno i ruoli sono invertiti e gira meglio ai grigi. Vediamo un po' la situazione attuale delle rose delle due squadre. Dal punto di vista squalifiche a noi mancherà Panzanaro, che deve scontare ancora un turno dei due di squalifica con cui era stato sanzionato a seguito della partita contro Ciriè. Ai grigi invece mancherà Buelli, squalificato questa settimana per un turno. Dovrebbe poter giocare Vincenzo Friso, ex di turno, alle prese con un infortunio. Se dovremo fare a meno di Panzanaro, potremo in compenso disporre di Osariemen Crysostome a cui l'esperienza in Coppa d'Africa non è andata proprio benin: infatti la sua nazionale ha collezionato la bellezza di 0 punti in 3 partite, perdendo 0-1 contro il Mali, 1-4 con la ben più quotata Costa d'Avorio e 0-2 contro la Nigeria.




L'Alessandria deve fare a meno (al momento) del portiere Casadei e del difensore Daleno, attualmente impegnati a Viareggio. Il 30 la Rappresentativa di Serie D (a questo indirizzo http://www.serie-d.com/viareggio/news_page.asp?ID_news=243 puoi vedere i convocati) ha ottenuto una roboante vittoria per 4-0 contro gli uzbechi del Pakhtakor. A segno 3 attaccanti: Di Piazza (Città di Vittoria) al 6', Rocca (Caratese) al 13' e doppietta di Rodriguez (Cecina) al 54' ed al 66'. Casadei era in panchina, mentre Daleno ha giocato tutta la partita. La Rappresentativa attualmente condivide il primo posto con la Lazio (ma ha miglior differenza reti per 1 rispetto alla squadra romana), che ha battuto per 3-0 i pari età del Novara grazie alle reti di Corvesi, Troisi e Sciamanna. Proprio oggi pomeriggio si scontreranno le due prime in classifica (e Novara contro gli uzbechi). Il 4 febbraio le restanti partite del girone, all'esito delle quali verranno decise le sorti della rappresentativa, e pertanto anche degli alessandrini (per cui si parla già di possibile rinvio in caso di impegno degli stessi).

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sanremese-Imperia settore ospiti chiuso. E va beh...si va in tribuna

"10-02-08:TUTTI IN TRIBUNA"

Anonimo ha detto...

pazzesco... solidarietà da parte mia!

Anonimo ha detto...

MANCA "PANZI"? :-)

Anonimo ha detto...

con piero o senza è una partita difficilissima quasi impossibile. vedremo

Anonimo ha detto...

Si sa qualcosa sul numero dei grigi, c'e' gia' qualche richiesta ufficiale ?

Anonimo ha detto...

sembra che la prima fornitura di biglietti sia esaurita e ne stanno per inoltrare un altra...potrebbero essere anche il doppio rispetto all'anno scorso