lunedì 18 febbraio 2008

La 19° giornata

"Il Casale non sa più vincere e, come spesso capita a chi non osa, finisce per perdere". Così recita una frase di un giornale locale, rievocando un po' i fantasmi di inizio campionato, quando i neri non erano in grado di gestire la partita nelle ultime battute di gioco, durante le quali puntualmente incassavano quanto bastava per non portare a casa nemmeno un punto.

Un po' meglio invece è andata ai più giovani, che nel turno casalingo contro il Vado hanno vinto 1-0 grazie ad un gol di Pinto (n.b.: Pinto è il marcatore, non è un gol disegnato) nella ripresa. Da segnalare anche un palo colpito da Simone nel primo tempo.
Battute a parte per sdrammatizzare la pessima situazione, il termine "casalingo" usato per la juniores è decisamente improprio, infatti i neri giocano comunque in trasferta, ovvero a Torino, quelle che dovrebbero essere gare casalinghe; se già prima poteva esserci un seppur minimo interesse per la squadra, ora presumo possa essere pressochè nullo.
Accantonando le considerazioni personali e tornando al calcio giocato, la vittoria di sabato può essere servita per tirare su di morale l'ambiente, oltre che a superare gli stessi liguri in classifica. Inoltre, anche se non serve a nulla, si è così avvicinato il terzo posto (il secondo valido per le finali nazionali è, direi, lontano), traguardo comunque dignitoso e raggiungibile se contiamo che i neri hanno già bruciato il bonus del turno di riposo e deve essere recuperata la partita interna contro il Savona; attualmente in classifica la juniores si trova - come la prima squadra - appaiata a pari punti con Sestri Levante.
Scatenati gli attaccanti, in generale, nelle altre partite disputate sabato con un bottino complessivo di 26 reti in 6 partite, contro le 17 in otto partite giocate dai senior (già escluso il posticipo Pro Belvedere Vc - Rivoli che si sta disputando ora): e così troviamo le rotonde vittorie per 5-2 della Sestrese sul Derthona, per 4-0 dell'Alessandria sulla Pro Belvedere Vercelli e per ben 8 reti ad 1 della Lavagnese contro i nerazzurri di Imperia, che hanno un passivo di 71 reti subite in 18 partite, decisamente poco invidiabile.
Ecco i tabellini di sabato:

  • Casale - Vado 1-0
  • Imperia - Lavagnese 1-8
  • Savona - Novese 2-0
  • Sestrese - Derthona 5-2
  • Sestri Levante - Saluzzo 2-1
  • Pro Belvedere Vercelli - Alessandria 0-4
  • Riposa Sanremese
Classifica:

  1. SANREMESE 38 (17)
  2. SESTRESE 35 (18)
  3. Alessandria 29 (17)
  4. Novese 29 (17)
  5. Saluzzo 28 (18)
  6. Casale 25 (16)
  7. Sestri Levante 25 (17)
  8. Vado 24 (18)
  9. Savona 24 (17)
  10. Lavagnese 22 (17)
  11. Derthona 20 (18)
  12. Pro Belvedere Vercelli 18 (18)
  13. Imperia 1 (18)
Prossimo turno:

  • Alessandria - Imperia (7-0)
  • Derthona - Sestri Levante (2-3)
  • Lavagnese - Savona (0-1)
  • Novese - Sestrese (2-6)
  • Saluzzo - Casale (2-4)
  • Vado - Sanremese (0-3)
  • Riposa: Pro Belvedere Vercelli

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Cmq tutto sommato van meglio della prima squadra

Anonimo ha detto...

Grande partita della Juniores, con prestazioni maiuscole di SIMONE, SASSI e finalmente è ritornato PINTO dopo l'infortunio patito tre settimane fa.
Questa squadra, forse, meriterebbe più attenzione da parte della tifoseria.....seguitela sabato a SALUZZO.

Anonimo ha detto...

quale tifoseria ??

Anonimo ha detto...

ciao ciao ciao ciao

Anonimo ha detto...

FORSA RAGASSI! SITE ANCHE VOI NEROSTELATI

TOUJOURS ha detto...

belle stelle

Anonimo ha detto...

Stanno dando comunque piu' soddisfazioni che gli altri...

Anonimo ha detto...

CI VUOLE POCO...

Anonimo ha detto...

giusto pochissimo, facciamo cagare

Anonimo ha detto...

casale ai casalesi

Anonimo ha detto...

casalesi a casale