giovedì 7 febbraio 2008

Capodanno cinese

Anno nuovo, segno nuovo. Cosa potrà centrare l'argomento in questione con il blog e con questo periodo particolare per i casalesi?

Proprio pochi giorni prima del derby infatti nel nuovo anno cinese, che inizia oggi, giovedì 7 febbraio (e terminerà il 25 gennaio 2009) vi è il consueto cambio della guardia, che passa dal cinghiale al topo, considerato favorevole alle iniziative innovatrici.


Purtroppo quello del topastro che inizia oggi e' un anno dinamico, stimolante, vivace e felice, favorevole ai nuovi incontri e, in generale, ai rapporti sociali, con contrasti difficili e molto drammatici. Il Topo ci porterà un buon anno, pieno di opportunità e prospettive di ampliare i nostri interessi, allo scopo di fronteggiare le difficoltà degli anni futuri, mettendo in atto progetti a lunga scadenza oppure investendo con attenzione il denaro che si riuscirà a risparmiare: intanto cominci pure ad essere un buon anno per noi allora, anziche per i grigi. E’ considerato un anno di abbondanza e di pienezza, di ricchezza e di espansione, favorevole al commercio, alle transazioni, ai buoni affari o alle iniziative economiche che sono incoraggiate e, qualora provengano da una meditata preparazione sono destinate ad avere un buon successo.
E speriamo intanto che i topastri grigi comincino a portare un buon anno al cinghiale ...

19 commenti:

Anonimo ha detto...

E' un segno dei tempi: l'anno scorso al derby di ritorno sembrava proprio l'anno buono del Cinghiale, ed eccoci qua alla vigilia di questo a parlare dell'anno del Topo... Vatti a fidare degli oroscopi!

TOUJOURS ha detto...

Meglio il cinghiale del topo grigo. tranne che per TOPO GIGIO. PRRRRRRR

Anonimo ha detto...

è dura scrivere un articolo al giorno....e ogni tanto si arriva a scrivere anche ste robe (che con il calcio serio non c'entrano nulla), bisognerebbe parlare di calcio e del casale in particolare, altrimenti si perdono lettori (ed infatti da quando è iniziata l'avventura del blog, si sono persi...). Senza offesa alcuna, la mia vuole essere una critica costruttiva.

Cinghiale nerostellato ha detto...

Facile criticare da anonimi. Questo blog è nato per parlare del Casale, ma non solo di Casale e di quanto gli gira attorno. Vedi i vari articoli inseriti nelle diverse etichette.

Anonimo ha detto...

Dici che con questi articoli si perdono lettori, GIUSTO???
poi dici "ed infatti da quando è iniziata l'avventura del blog, si sono persi" ... è senza senso quello che dici, perchè prima di iniziare con questo blog questo blog non aveva lettori in quanto non esisteva... OTTIMO BLOG ED OTTIMO BLOGGER... CONTINUA COSI'... grande topo gigio... hehehehehe

Anonimo ha detto...

NON C'ENTRA??? MA NON DIRE STRONZATE... PARLA DELL'ANNO DEL CINGHIALE, TUTTO QUELLO CHE PARLA DI CINGHIALI C'ENTRA... FOSSE ANCHE UN ARROSTO, CHE TEMPO 3 ORE VIENE SUBITO SUBLIMATO .... AHAHAHAHAHAHAHAH SUBLIMAZIONE OLE'!!!!!!

Anonimo ha detto...

Effettivamente bisognerebbe parlare di calcio e del Casale ma in realtà c è veramente poco di cui parlare .... una società al limite del ridicolo, situazioni che a molti sono sconosciute ed inimmaginabili e situazioni che ad alcuni sono conosciute ma che non si possono dire, in quanto sarebbero imbarazzanti per chi le sa ....
Quindi per me non vale più il discorso della storia, della stella, della gloria .... ormai il Casale è una squadretta come la Sestrese, il CasteggioBroni, etc. , non invoglia più la gente ad andare allo stadio per passare ore spensierate, non è più un motivo di vanto per una città che pian piano sta morendo, non raduna più persone che stanno insieme per gioire e per soffrire, per cui ben vengano anche articoli del genere a mio parere ......

Ps
Mi hanno riattivato in ufficio l'adsl da 2 giorni, per cui JP, a breve riuscirò ad accedere nuovamente alla posta vecchia e modificare i parametri per l'accesso.

Anonimo ha detto...

coconrdo con burp.....il quale mi invita a ricordi nostalgici ed al quale ribadisco che questa società era sinonimo di stile ed era l'orgoglio della città. Ora è in mano a persone di dubbio gusto che ne ha distrutto l'immagine in ogni modo (mancati ripescaggi, gente che si dimette quando è ora di fare la squadra, figure di merda varie, preparatori ed altre figure che entrano ed escono quando gli fa comodo, utenze chiuse, rinvii di partite con due dita di neve sul campo, ecc. ecc.) a tutto ciò si aggiunge il branco di pecoroni
che hanno preventivamente ringraziato l'ex grande comunicatore.
Mi fermo qui perchè ormai la nausea è salita ai livelli massimi
Viva allora due sane risate, un vaffanculo ai topastri e tanti compilemti a nuovo cinghiale: TI VOGLIO COSI' COME SEI....forse solo un po meno sublimante, hahahaha!

Anonimo ha detto...

wow!!!!

Cinghiale nerostellato ha detto...

Di cosa ti lamenti zorro, tutta salute, nonchè naturale.. :)

Anonimo ha detto...

Che ventata di pessimismo...ma che c'avete, siamo in piena corsa playoff...forza ragazzi, su col morale

Anonimo ha detto...

ma cosa dici maiiiiiii !!!!

Anonimo ha detto...

Per me TOPO GIGIO è abruzzese!!!

Anonimo ha detto...

piena corsa playoff? meglio cambiare le due effe finali e metterci una U ed una T

Anonimo ha detto...

per me è di Pavia...

Anonimo ha detto...

"ed infatti da quando è iniziata l'avventura del blog, si sono persi..."

Ohibò, curiosa questa! Quasi 21.000 contatti in 5 mesi di rilevazione, 4.000 contatti al mese col vecchio gestore, 4.200 con il nuovo dal 1 gennaio, quindi un bel + 5% nell'ultimo mese.
Credo che i consigli siano sempre i benvenuti, ma quando sono supportati dai fatti: in fondo alla home di questo blog c'è un contatore, è il massimo della trasparenza, ci clicchi sopra e puoi andare a vedere le statistiche di tutti gli ultimi 5 mesi e vedrai che l'interesse nei confronti di questo piccolo spazio di anarchia calcistico-casalese (nonostante uno strisciante boicottaggio) è non solo costante bensì in crescita.
In più il numero di contatti sono un indice di interesse, ma non l'unico.
Gigi D'Alessio venderà anche milioni di LP rispetto a un Paolo Conte, ma non penso che la qualità sia la stessa, o no?
Infine gli argomenti trattati: credo che quello scritto da Burp e Zorro siano le risposte migliori, si è riusciti a far disamorare persone che da decenni seguono questa squadra, credo che i consigli costruttivi non dovrebbero andare a queste ultime che nonostante tutto ci provano ancora, bensì a chi gli ha fatto venire la sgonia.

p.s. Mi unisco al j'accuse di Zorro e Burp, anch'io sono totalmente nauseato e deluso.

Anonimo ha detto...

La squadra e' calda e pronta in tutti i sui effettivi...gli rompiamo il culo ai grigi.

TOUJOURS ha detto...

GRANDE BURP LUKA E ZORRO, E' VERO SI PERCEPISCE UNO STRANO AMBIENTE. UNO COME ME CHE VIENE A VEDERE IL CASALE OGNI QUALCHE MESE LO NOTA IN MODO INCREDIBILE.
CIAO CIAO

Anonimo ha detto...

è una merda totale