sabato 9 febbraio 2008

Meno uno


L'attesa sale (ma non pepe) sempre di più da entrambi i fronti, quello casalese da un lato e quello grigio dall'altro, per la partita di domani.
A proposito di derby provinciali, in un'ipotetica miniclassifica composta dalle quattro squadre della provincia presenti nel nostro girone troveremmo il Casale puntualmente ultimo ad 1 solo punto (conquistato in casa contro il Derthona) e i grigi primi (per effetto di una vittoria contro di noi e la Novese ed un pari contro Derthona e la stessa compagine di Novi al ritorno) a braccetto con la Novese (4 punti con Derthona, 3 contro Casale ed 1 contro l'Alessandria), quindi un testa coda in questa sorta di mini girone provinciale. E difatti per i neri si presenta un po' come la partita della stagione, in cui bisogna dare di tutto e di più per raddrizzare questo scellerato campionato di medio - bassa classifica. Jacolino invece si presenta più spavaldo, dichiarando apertamente che se battiamo il Casale le nostre percentuali di salire in C2 salgono.


Azzardando le formazioni che potrebbero affrontarsi domani in campo troveremmo:
CASALE. Bilucaglia tra i pali, Tondi (o Russo) esterni e Koffi - Chini difensori centrali, con quest'ultimo presumibilmente con la fascia di capitano considerata l'assenza per squalifica di Panzanaro; Cordua, l'ex di turno Friso e Furgato a centrocampo, Vailatti come trequartista e davanti Memmo fisso affiancato presumibilmente da Serra o Tedesco.

Jacolino invece dal canto suo non potrà disporre di Buelli, squalificato, oltrechè dell'influenzato Lauro e di Zappella, infortunatosi proprio giovedì in allenamento.
Pertanto l'Alessandria potrebbe scendere in campo con Casadei, reduce da Viareggio, tra i pali, Ciolli, Cammaroto, Daleno (pure lui reduce da Viareggio) e Sofrà in difesa, Cretaz, Longhi e Bolla a centrocampo, Larganà probabilmente un po' arretrato rispetto alle punte Artico e Buglio.

2 commenti:

TOUJOURS ha detto...

Hanno casadei? speriamo che non ci facciano ballare! :-)

Anonimo ha detto...

hahahahahaah troppo forte!!!!! hahahahaahah