lunedì 11 febbraio 2008

A reti bianche contro i grigi

Finisce dunque 0 0 l'atteso derby contro i grigi. Il Casale in realtà non sfoggia tante azioni degne di nota oltre al palo colpito nel secondo tempo da Serra. L'Alessandria reclama un rigore (con gli ultras grigi che gridano con fervore "venduto" all'arbitro) e due reti annullate per fuorigioco. Che vi sia stata una torta come lo scorso aprile, anzi una tortona? Mah, procediamo con ordine.
A circa mezz'ora del fischio di inizio cominciano ad arrivare pian piano i mandrogni (alcuni al ritorno verso la stazione sono scesi dal proprio pullman che viaggiava a porte aperte) - giunti in 1.000 unità circa -, piazzandosi molti nel settore scoperto, alcuni nella vicina tribuna laterale coperta.


Anzi, non proprio così pian piano, al punto che nel giro di pochi minuti il settore loro assegnato viene riempito, e naturalmente gli ospiti non perdono tempo ad attaccare striscioni ed a sbandierare, come si può vedere qui sotto.


Di Casale invece il pubblico presente ad occhio e croce non era tanto di più (come cori si sentivano più quelli ospiti), sarà la medio bassa posizione di classifica a non richiamare più di tanto l'attenzione.


Si comincia nel primo tempo con Casadei con le spalle rivolte al canale; l'Alessandria si fa avanti, cercando di trovare fin da subito la rete del vantaggio che manderebbe in delirio il migliaio circa di grigi accorsi a Casale Monferrato. In realtà lo trova al 15' con Bolla, ma viene annullato per fuorigioco.


Personalmente non condivido la scelta di Barbieri di schierare a sorpresa Sorrentino (anzichè Memmo come poteva essere probabile), che in settimana era escluso a priori tra i titolari in quanto infortunatosi in allenamento a seguito di uno scontro con Costanzo. Al 10' infatti lo stesso Sorrentino esce ed al suo posto entra Memmo, che però gioca solo un quarto d'ora circa. Infatti dopo soli 25 minuti circa Barbieri brucia già il secondo cambio: toglie Memmo, colto da problemi muscolari, ed inserisce Vailatti.
Intanto i grigi dopo 5 minuti dalla rete annullata ci riprovano con il capitano Artico servito da Buglio, ma Chini anticipa. Alla mezz'ora azione per il Casale (poco in partita nel primo tempo), con il difensore Cammaroto, ex Vado, che anticipa Tondi mandando in angolo il cross di Boyokino.
E come ogni partita che si rispetti, anche qui finisce il primo tempo.
Seguirà presto il secondo.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Belle le foto...sulla partita non mi sembra ci sia moltissimo da dire, su quello capitato dopo che parlino gli ultras da tastiera negli spazi opportuni

Anonimo ha detto...

nel dopo partita solita figura di m.....della polizia casalese che imbottiglia sette pullman in una piccola rotonda,anzi che li fa partire con le porte aperte,lascia che sfascino tutto e poi li trattengono venti minuti in sosta....questa sosta mi pare sospetta e mi ricorda molto un Casale Derthona già sospesa due ore prima della partita con il pullman dei tortonesi che arriva lo stesso passa davanti allo stadio e se ne va facendo diffidare due tifosi che non volevano farsi investire dalle macchine della polizia.....quante diffide stavolta?

Anonimo ha detto...

Le versioni che ho etto relative agli avvenimenti sono molto disconcordanti...vorrei sapere quali sono le fonti di sti pseudogionalisti che come avvoltoi girano su questo genere di episodi. L'operato della polizia pone altrettanti inquietanti interrogativi.

TOUJOURS ha detto...

Ho visto una partita bruttina. Cmq sulla carta sono più forti,un punto va bene. Dopopartita? Non ho visto niente. mah. ciaociaociao

Anonimo ha detto...

concordo sul fatto che è stata una partita....con tutta sincerità trovo che oggi Casale non abbia fatto una gran figura, sotto tutti i punti di vista:
-società ridicola o inesistente che non da tenere in pugno la squadra;
-squadra rabberciata con poca gente capace di giocare a pallone....seppure si siano impegnati;
-tifosi in minoranza;
-ordine pubblico esagerato.... c'era una presenza incredibile di poliziotti e carabinieri;

Anonimo ha detto...

blogger mostraci l'ip dello spiritoso che ci facciamo due risate!

Anonimo ha detto...

Attualmente sul sito della società non sono ancora stati pubblicati i risultati di ieri. Certo che se uno aspettasse loro, sarebbe a posto...

Anonimo ha detto...

non sono daccordo che la tifoseria non si sia sentita anzi , se poi cinghiale casale sei di parte xche',,,,,,,, lascia stare .....ultras tutta la vita ,

Anonimo ha detto...

x cio' che è successo fuori chi c'era ha visto e sa' aspettiamo cosa succede x capire bene , io c'ero ma non voglio commentare , tutte le stronzate lette ......

Anonimo ha detto...

Complimenti all'autore dell'articolo per l'analisi obiettiva.

Cinghiale nerostellato ha detto...

Nessun discorso di parte, figurati. Ho solamente descritto la realtà dei fatti.

Anonimo ha detto...

Articolo nobilitato dal commento del buon Viancen, tifoso/personaggio storico troppo presto messo nel dimenticatoio a Casale.
Io non c'ero quindi non so se l'articolo sia di parte o meno, chi conosce l'autore sa però che ha tanti difetti (eccome se ne ha) ma l'obiettività non gli manca.
Diciamo che, come parlavo stamane con uno che non è dei Cinghiali ma domenica c'era e su questo conveniva con me, tralasciando ogni giudizio sui settori del tifo organizzato è impressionante vedere le foto delle tribune dei semplici appassionati di parte casalese nell'articolo: ognuno guardi i vuoti e tragga le sue conclusioni sulle conseguenze dell'operato di questa Società.

Anonimo ha detto...

ciao luka . sai il mio pensiero ..

Anonimo ha detto...

nuovo cinghiale casale , non ero solo daccordo che i gigi si sentivano piu' di noi , so che sei una persona obbiettiva , se poi qualcuno se la prende è un problema suo ....a volte bisogna ascoltare il pensiero e il parere degli altri anche se a volte non ci piace quello che c'è scritto ...

Anonimo ha detto...

Per il discorso sonoro incide molto la posizione che l' ascoltatore occupa, CRITICHE ASSURDE A MIO PARERE, che senso ha dire una palla su questo argomento, da dove era lui ha sentito così! E' CHIARO!!!!

Anonimo ha detto...

esatto, giusta analisi

viancen ha detto...

intervengo ancora......per quanto riguarda il tifo,fosse stato un incontro di boxe Casale avrebbe perso ai punti.Non ho visto se i Boys avessero qualche striscione,i loro pur un pò già visti da altre parti non erano male.Tornando al dopo partita io ero proprio in faccia al tabaccaio e ripeto,far passare sette pullman in quella via,col casino che arrivava da piazza castello,averli fatti partire con le porte aperte e aver permesso loro di scendere e provocare mi fà pensare due cose sulla polizia:o un enorme cavolata nel pianificare l'ordine pubblico o una trappola per poter giustificare un centinaio di poliziotti circa e far partire,grazie alle telecamere,una bella raffica di diffide gratuite.Ai posteri l'ardua sentenza

Anonimo ha detto...

x l'anonimo che ha scritto E CHIARO.....forse non hai capito ,ho detto quello che pensavo, e se non ti piace è un problema tuo ....non ti scaldare non serve a niente ...ATTENZIONE non vuole essere una provocazione , se non si puo' nemmeno scrivere il proprio pensiero , oppure si va contro corrente , che senso ha ??????