venerdì 8 febbraio 2008

Casale calcio - Meno 2 dal derby


Ancora 48 ore e torna di scena al Palli l'Alessandria, partita campalinistica ovviamente molto sentita da entrambe le tifoserie, come ogni derby che si rispetti. L'Alessandria si presenta largamente rimaneggiata rispetto all'anno scorso, al punto che rispetto alla scorsa stagione è rimasto solo il centrocampista Damiano Viscomi. A dire il vero anche il Casale è largamente rimaneggiato, ma in peggio, mentre i grigi decisamente in meglio dopo alcune stagioni trascorse nel pieno anonimato tra eccellenza e serie D (sempre meno rispetto alle nostre, comunque).


Per quanto riguarda la squadra, la prima mossa fondamentale è stata infatti quella di scegliere un allenatore esperto della categoria, che aveva - come sappiamo - già vinto con Casale e Canavese, ovvero Salvatore Jacolino, che dal Canavese ha portato con sè il centrocampista Cretaz, classe 1977 (per lui 2 reti all'attivo finora). Altra mossa azzeccata, dopo la partenza di Montante (ora all'Acqui), è stata quella di un attaccante di peso, ovvero Fabio Artico, proveniente dalla C1 (come il difensore Zappella ed il centrocampista Alec Bolla, entrambi ex Ivrea), finora 16 reti (2 su rigore); è preceduto solo dal capocannoniere Nunzio Lazzaro della Biellese, che ha siglato due reti in più. Lo stesso Artico con quasi la metà dell'intero bottino di reti dei grigi sta infatti facendo andare a gonfie vele la sua squadra ed aveva firmato nel derby di andata la rete della vittoria: in attacco insieme lui troviamo Balestri ('79), Buelli ('87) e Falchini ('86), i quali hanno messo a segno una decina di reti.
In porta dopo la partenza di Campana, passato prima al Derthona, ora all'Imperia, troviamo Bonfiglio (ex Voghera come il difensore Anderson), oltre a Casadei (proveniente dal Siracusa) che è appena rientrato dalla partecipazione al torneo di Viareggio insieme al terzino Daleno.
Fuori casa i grigi hanno collezionato 6 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta di misura a Savona, mentre in casa avrebbero l'en plein di vittorie se non avessero pareggiato nel derby contro la Novese, terminato 2-2: attualmente in classifica staccano di 7 punti la Biellese, seconda della classe.

7 commenti:

Cinghiale nerostellato ha detto...

Il difensore Zappella si è infortunato ieri in allenamento. E' a rischio derby

Anonimo ha detto...

MA SI FACESSERO MALE TUTTI!!!!

Anonimo ha detto...

ho amici cari cinghiale ma purtroppo io tengo ai grigi !!! chiedo gemellaggio x portar la provincia in serie a !!! ho un amico nel vostro gruppo !!! anke rivale ma sempre amici ! the mejor

Anonimo ha detto...

Massi: sei stato nominato!

Anonimo ha detto...

leccaculo di un g...l, piuttosto di unire le forze per vedervi in alto preferisco andare a vedere le bocce, il curling o il tiro con l'arco.
Nui suma ad Casà!!!!

Anonimo ha detto...

x luka
in ke cosa ?
massi tomtom

TOUJOURS ha detto...

forza neri olè!