lunedì 4 febbraio 2008

Come ti trasformo un problema calcistico in un problema cittadino /2


Vi ricordate l'articolo di qualche sabato sulla Costa crociere, che dopo Savona aveva sposato la causa grigia? (v. qua http://cinghialecasale.blogspot.com/2008/01/casale-calcio-come-ti-trasformo-un.html).

Ebbene il cambio di maglia sale ancora in cattedra e ne parla Il Piccolo odierno, ovviamente con toni marcatamente pro grigi (pare anche logico, considerato il luogo in cui viene pubblicato il giornale) ed alcune frecciatine nei confronti dei liguri, al punto che in conclusione l'articolo dice: "E' proprio vero, 16 punti dalla capolista fanno sragionare".
Infatti dopo la pubblicazione della notizia su questo blog, e precisamente la domenica prima della sosta del campionato, allo stadio di Savona ed in città era stato distribuita la pubblicazione locale Il Savona, con tanto di disquisizione sul passaggio di maglia, disquisizione definita come "attacco a piedi uniti. Fosse sul campo sarebbe da cartellino rosso diretto, senza esitazioni". Ne "Il Savona" infatti si parla delle oltre 400 firme raccolte dai tifosi e spedite al sindaco della città ed al presidente dell'autorità portuale nonchè al diretto destinatario delle critiche, ovvero il presidente di Costa Crociere Pier Luigi Foschi, che mesi fa (ovvero prima di servire l'amaro calice ai savonesi) aveva dichiarato di non essere interessato al calcio.
Inoltre i tifosi, oltre a parlare ironicamente di "navi che galleggiano sul Tanaro", chiedono al sindaco di attuare un boicottaggio nei confronti di Costa a base di balzelli per pullman e singoli turisti.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

TUTTI I TURISTI MANDROGNI BOICOTTATI E MULTATI!! HEHEHEHE

Anonimo ha detto...

costa crociere? merci!

Anonimo ha detto...

hanno scelto le risaie!hahahahaha

Anonimo ha detto...

hanno scelto le risaie!hahahahaha

Anonimo ha detto...

hanno scelto le risaie!hahahahaha

Anonimo ha detto...

Le hanno scelte tre volte? hahahahah.... scusate!