domenica 3 febbraio 2008

Coppa carnevale


Fa faville la squadra allenata da Agenore Maurizi nel classico torneo di Carnevale. Dopo il poker agli uzbechi, rifila un bel tris alla Lazio - senza subire reti - nello scontro diretto per il primato, candidandosi seriamente per il passaggio al secondo turno quale prima classificata. Infatti, al termine della fase a gironi saranno ammesse a quella successiva le sei squadre 1^ classificate e le migliori due 2^ arrivate dello stesso gruppo (quindi 4: 2 per il gruppo 1 per i gironi da 1 a 6 ed altrettante per il gruppo 2 da 7 a 12), in base al punteggio seguente: 3 (tre) punti per ogni gara vinta, 1 (uno) punto per ogni gara terminata in parità.
Se al termine delle gare, in base al punteggio di classifica ottenuto, vi saranno in parità due o più squadre, sarà considerata vincente, quindi ammessa alla fase successiva, la squadra che avrà una migliore differenza reti. Se tale differenza risulterà pari, passerà alla fase successiva la squadra che avrà segnato un maggior numero di reti; in caso di ulteriore parità si procederà al sorteggio.
E' un 3-0 netto maturato nel corso di una partita brillante in cui la Rappresentativa di Serie D ha anche colpito due pali e non ha mai lasciato scampo agli avversari, che si sono resi pericolosi solamente al 19' (già sotto di un gol) con l'attaccante Mendicini.
Le 3 reti non sono state siglate da attaccanti (come nella prima partita), bensì da Sereni (difensore classe 88 del Figline) all'11' e da Di Candilo (doppietta - centrocampista del Russi classe 87) al 42' del primo tempo ed al 17' della ripresa.
Sull'altro fronte il Pakhtakor si è rialzato dopo la pesante sconfitta del primo turno e ha superato il Novara per 1-0 grazie alla rete siglata da Berdiev al 76'. Novara ormai fuori, mentre gli uzbechi sono a pari punti, 3 (ma con differenza reti peggiore 1-4 contro 3-3), con i laziali.
Prossimo turno domani, lunedì 4, che propone proprio il testa coda Rappresentativa Serie D Novara e la sorta di spareggio Lazio - Pakhtakor per mantenere vive le speranze di agganciare quel secondo posto per poter magari proseguire il proprio cammino se rientrante tra le migliori seconde.

Classifica marcatori:
2 reti: Di Candilo (Russi), Rodriguez (Cecina).
1 rete: Di Piazza (Città di Vittoria), Rocca (Caratese) e Sereni (Figline).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

certo che sto rodriguez è davvero bravo....tre gol contro il novara

Anonimo ha detto...

GRANDE BOMBER, PARE CHE UNO DEI VECCHI DS NEROSTELLATI LO AVESSE GIA' PER LE MANI PER FARCI ARRIVARE IN SERIE B IN TRE ANNI...