martedì 26 febbraio 2008

I marcatori


A questo giro parlo un po' della situazione in generale dei marcatori del nostro girone fino alla giornata giocatasi domenica, la 25°. Non metterò tutta la classifica per evitare lungaggini noiose (al massimo lo farò a fine campionato), ma starò solo sul generale.
Le prime due posizioni sono ricoperte da giocatori che militano nelle prime due della classe; Lazzaro in testa, le dui 18 reti (3 rigori) non sono invero sufficienti a contrastare il primato alessandrino (+11). E' però un buon bottino personale per l'ex nerostellato, anche la scorsa stagione aveva di poco superato quota 15.
Il giocatore della Biellese è seguito dal grigio Artico, fermo a quota 17 (2 rigori); quasi un po' a sorpresa solitario al terzo posto troviamo Giglio della nostra prossima avversaria, la Novese: dico un po' a sorpresa, considerata la posizione di classifica della sua squadra di appartenenza, ovvero piena zona play-out.
Oltre a Lazzaro, altri ex nerostellati non stanno disdegnando: tra questi troviamo al quarto posto Spinaci del Derthona a quota 12 (6 rigori, 4° posto che condivide con Ammendolea del Rivoli - solo 4 gol al debutto in Saluzzo - Rivoli 0-6), posizione direi dignitosa nonostante le critiche iniziali dei tortonesi. In salita rispetto alle ultime stagioni anche Soragna, che dice la sua a Savona con un bel 5° posto con 10 reti tutte su azione, posizione condivisa insieme al bomber della Rivarolese, Uccello.
Per trovare però un giocatore casalese dobbiamo scendere fino al settimo posto (al sesto a 9 reti troviamo Salafrica - Ciriè -, De Lorentiis - PB Vercelli, e Ramenghi - Sestrese): a 7 reti abbiamo infatti Memmo, che ha sempre segnato su azione, insieme a Balestri dell'Alessandria ed a Iannolo del Vado. Subito dopo c'è Marco Tondi a quota 6.
Le altre reti nerostellate sono state siglate da Giacchino (3), Di Dio, Panzanaro e Serra (2), Boyokino, Russo, Sorrentino e Tedesco a quota 1.
Molto al di sotto delle aspettative sia Santoro della Biellese (4 reti contro le oltre 15 della passata stagione con la maglia dell'Orbassano) e soprattutto Cesar Grabinsky, il quale con la maglia della Pro Belvedere ha segnato solamente 2 rewti in campionato ed una in coppa Italia, contrariamente alla ventina della scorsa stagione a Savona.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

CASALE OLE'

Anonimo ha detto...

olè

Anonimo ha detto...

ANCHE QUI E' COLPA DEI CINGHIALI, GIA'!

Anonimo ha detto...

si si si colpa loro...