martedì 5 febbraio 2008

Torneo di Viareggio

Ieri si è conclusa la fase a gironi della Coppa Carnevale; senza voler sopravvalutare l'una nè ridicolarizzare l'altra, ma come prevedibile da pronostico sia la Rappresentativa di Serie D che il Novara - impegnate nello scontro diretto - hanno ottenuto l'en plein di risultati: la prima di vittorie, la seconda di sconfitte. Infatti l'11 allenato da Agenore Maurizi ha avuto la meglio sui novaresi vincendo ancora per 3-0 (tripletta di Rodriguez del Cecina), chiudendo così il girone in testa alla classifica con 9 punti, 10 reti all'attivo e ben 0 al passivo: solo la metà siglata da Rodriguez; delle altre 5 sono portano la firma di Di Candilo (Russi) e le restanti quelle di Di Piazza (Vittoria), Rocca (Caratese) e di Sereni (Figline).
Secondi i laziali, che nell'altra gara del girone hanno battuto il Pakhtakor per 3-0 grazie alla rete di Mancini al 43' del primo tempo ed alla doppietta di Merini al 23' ed al 35' del secondo tempo.
La classifica finale presenta la classica sequenza dei gironi a 4 squadre con al primo posto la Rappresentativa di D con 9 punti, la Lazio al secondo con 6, terzo il Pakhtakor con 3 e Novara fanalino di coda all'asciutto, 0.
Domani, mercoledì 6, gli ottavi di finale in cui la Rappresentativa affronterà il Cesena. Se al termine dei 90' vi sarà parità, si andrà direttamente ai calci di rigore. Ai successivi quarti invece saranno disputati anche gli eventuali supplementari.

Ottavi di finale: abbinamenti e campi di gara

GRUPPO A

Quarrata (PT): EMPOLI - SAMPDORIA ore 15.00

Monterotondo Marittimo(GR): ATALANTA - SPARTAK MOSCA ore 15.00

Agliana (PT): MILAN - VICENZA ore 15.00

Rosignano Solvay (LI): JUVENTUS - LAZIO ore 15.00

GRUPPO B

Viareggio: FIORENTINA - GENOA ore 15.00

S.Giuliano Terme (PI): RAPPRESENTATIVA SERIE D - CESENA ore 14.30

Ponsacco (PI): INTERNAZIONALE - CISCO ROMA ore 15.00

Empoli (FI): GUARANI' - ASCOLI ore 15.00

Sul fronte grigio il Ds Enrico Ferrero comincia a mettere le mani avanti sulla questione rinvio, ribadendo sui giornali che se la rappresentativa dovesse andare avanti arrivando in semifinale (il prossimo 9 febbraio), "allora saremo costretti a chiedere lo spostamento, che non sarebbe il mercoledì successivo, ma dieci giorni dopo, il 20 febbraio. Due under titolari non si possono regalare a nessuna squadra, men che meno in un derby". Anche lo stesso Bianchi, vorrebbe giocare domenica, anche se questo vorrà dire ritorno a casa (= leggasi avventura finita) per Casadei e Daleno, e ribadisce, senza poi troppa umiltà, che "c'è un filo di preoccupazione per questa partita anche se noi siamo i più forti e vogliamo vendicare la sconfitta dell'anno scorso, di cui ricordo ancora la traversa colpita da Friso", ex di turno.
Ovviamente cercheranno di fare il possibile per domenica, contando sul calore dei tifosi che di certo accoreranno in massa se dovesse giocarsi il 10 la partita. Intanto sembra che alla sede di Radio Gold siano già stati venduti 200 biglietti per il settore ospiti e 50 per la tribuna; altri 70 da Melchionni, secondo luogo di prevendita (ritrovo ore 12 davanti alla stazione, partenza alle 12,30).

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Dio santo, stamane ho incontrato jp al massimo della forma: mezz'ora di conversazione, circa 25 ranze!
E' PEGGIO DI BIN LADEN, BOMBARDA CHE E' UN PIACERE, FERMATELO!!!!

Anonimo ha detto...

Tranquillo luka al mattino è gia bello pronto a dar esempi di sublimazione....

Anonimo ha detto...

Sabato e' entrato al bar e si e' mangiato tutte le patatine per gli aperitivi...il barista ha detto che e' peggio della calata degli unni...

Anonimo ha detto...

il ds ferrero avrebbe bisogno qualche zaffata del nostro per rinsavirsi....hahahaha

Anonimo ha detto...

LA CHIMICA NON E' UNA OPINIONE! :-) HIHIHIHIIIHI

Anonimo ha detto...

grandissimo JP...UN ESEMPIO PER LE GENERAZIONI FUTURE! CLONATECELOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

1 - 10 - 100 - 1000 JP... :-))))

Anonimo ha detto...

sabato?

Anonimo ha detto...

SU-BLI-MA-ZIO-NE LALALLALALA....
SU-BLI-MA-ZIO-NE LALALLALALA....

LA RECESSIONE VI HA PORTATO UN BEL MESTIERE...MESTIERE DI MERDA SCOREGGIARE

OH MA CHE ODORE C'E', MA CHE ODORE C'E, MA CHE ODORE C'E

E adesso attendo le critiche del moralizzatore...